×

Questo sito web utilizza i cookie. Approfondisci.

La storia del marchio


Il marchio SsangYong

Un po' di storia

SsangYong gode di una solida reputazione nel campo di produzione dei SUV e dei camper (RV). Lo scopo della collaborazione con la società Mahindra è quello di consentire all'azienda di avere un ruolo importante sui mercati automobilistici internazionali in un prossimo futuro.


2018

Il nuovissimo SUV Rexton e il suo derivato, il pick-up Musso, stabiliscono nuovi standard. Sono dotati delle più moderne tecnologie e sistemi di assistenza e, grazie al loro telaio e alla trasmissione 4x4, hanno una grande capacità di traino e di guida fuoristrada.

2017

Il Korando ricevere un facelift: Nuova calandra, nuovo cockpit, nuove tecnologie.

2016

Veramente multifunzionale. Il nuovissimo XLV è una vettura elegante e pratica per tutta la famiglia o per l’hobby.

2015

Questo anno passa sotto il segno della TIVOLI – un nuovo modello di SsangYonga. Le anteprime si sono già tenute in Polonia e hanno destato un enorme interesse dei clienti. La macchina sarà in vendita in giugno.

La Tivoli è un modello strategico globale dell'azienda, sul quale SYMC ha lavorato da quattro anni. Questa è una pietra miliare, sulla quale la SsangYong baserà lo status di leader sul mercato dei SUV - queste sono le parole del direttore generale Li Ju-il.

2014

SsangYong offre una gamma di vetture adatte per ogni strada e terreno, invitando a godersi dell'avventura. È sottolineato dallo slogan della SsangYong Motors Polska – il Marchio della Gente Attiva e dallo sponsoring del ciclo di uno dei più grandi eventi per ciclisti in Polonia - Bike Maraton. Per soddisfare le esigenze della gente attiva, gli interni delle nostre vetture e la capienza del baule, permettono di trasportare l'attrezzamento sportivo di diverso tipo - non solo le biciclette.

2013

Dopo il restyling la nuova Korando è stata lanciata in Polonia. Questa auto rinnovata, dinamica è il modello di SsangYong più venduto in Polonia.

2012

La rete di vendita comprende 20 showroom e officine autorizzate. L'offerta comprende un nuovo motore a benzina per la Korando, un nuovo modello Actyon Sports. Nella seconda metà dell'anno sarà lanciata la nuova Rexton.

Alle numerose fiere automobilistiche internazionali la SsangYong presenta i propri concept car: la XIV-1 e la XIV-2 che suscitano un enorme interesse da parte dei media, in quanto saranno prodotte a breve.

2011

SsangYong Motors Polska inizia a sviluppare la rete di vendita. In marzo è stata ufficialmente presentata sul mercato polacco la nuova Korando - un'auto che è un nuovo punto di riferimento nello sviluppo del marchio.

2010

A seguito di un periodo difficile, il futuro appare nei colori vivi grazie alla collaborazione con l'azienda Mahindra. SsangYong lavora continuamente sulla creazione dei nuovi modelli e delle tecnologie, designando il Gruppo Alcopa come un importatore della SsangYong in Germania, in Belgio, in Olanda, in Lussemburgo e in Polonia. Oltre l'attività d'importazione esistente dell'Alcopa in Svizzera, SsangYong ha acquisito un partner commerciale forte nella parte importante dell'Europa.

2007

Nel 2007 la società SsangYong Motor implementò il programma New Vision, avente per scopo lo sviluppo commerciale e la creazione del gruppo operante su scala mondiale, basandosi su alta qualità dei prodotti e sul piano strategico a lungo termine.

2001

Nel 2001 fu lanciata la Rexton. Nel 2003 la seguirono la nuova Chairman e la nuova Rexton con il motore diesel da 2,7 litri con l'iniezione Common Rail. Un anno più tardi sul mercato fu lanciato un MPV innovativo e la RodiusRok. Altri nuovi modelli degli ultimi dieci anni sono la Kyron, la Actyon e la Actyon Sports.

1998

In autunno del 1997 l'azienda SsangYong, come tutte le altre aziende coreane, subì dei grandi danni a causa della difficile situazione economica in Asia. Nel 1998 l'azienda fu incorporata per fusione dal Gruppo Daewoo. Alla fine della recessione l'azienda SsangYong si staccò da Daewoo e continuò l'attività indipendente, la cui conseguenza era la ristrutturazione su larga scala per aumentare delle opportunità di ricerca e di sviluppo. La rete di vendita è stata modernizzata.

1997

Nel 1997 l'azienda SsangYong è entrata nel settore di autovetture di lusso con il modello Chairman.

1993

Nel 1993 l'azienda SsangYong lanciò sul mercato la Musso, un SUV riconoscibile per lo stile irripetibile e con le performance perfette. Nel 1994 a Changwon fu aperta una nuova fabbrica di motori e nel 1995 SsangYong Motor lanciò sul mercato un van chiamato Istana (conosciuto come MB100), progettato insieme a Mercedes-Benz. Un anno più tardi nel mercato fu lanciata la Korando.

1990

All'inizio degli anni novantesimi l'azienda Mercedes-Benz AG ha investito nella SsangYong Motors per creare un'unione e lo partnership strategico nel campo di tecnologia, d'amministrazione e di distribuzione. La collaborazione ha coperto: i furgoncini (1991)

1988

Nel 1988 grazie agli investimenti notevoli fu progettata la Korando a trazione integrale, un primo SUV nella storia del produttore di automobili coreano. Da allora l'azienda SsangYong diventò un leader nella costruzione e nella produzione dei SUV nella Corea del Sud.

1986

Nel 1986 il Gruppo SsangYong acquisì l'azienda Keohwa Motors specializzata nella produzione delle Jeep.

1954

SsangYong conta più di cinquant'anni d'esperienza nella produzione delle auto. L'azienda fu fondata nel 1954, e nel periodo iniziale la produzione era basata sui veicoli quali camion, pullman e automezzi speciali (per esempio carri dei vigili del fuoco).