×

Questo sito web utilizza i cookie. Approfondisci.

Più di un pick-up

FORZA E STILE

L’aspetto grintoso e muscolare del muso, una parte posteriore caratteristica e pratica, interni spaziosi e comodi, che si uniscono all’idea iniziale e al concetto originale del pick-up. Musso offre uno stile unico, pur mantenendo un’elevata utilità.

Pronta per l’azione

La nuova Musso è un veicolo estremamente resistente e sicuro, facilmente adattabile al compito svolto. Non si limiterà a portarvi ogni giorno al lavoro, ma si renderà utile nei più svariati contesti (in azienda, in magazzino, in fuoristrada ecc.).

RESISTENZA

Struttura basata su un robusto telaio, carrozzeria in acciaio a elevata densità e resistenza alla trazione, 6 airbag, soluzioni tecniche e sistemi di sicurezza all’avanguardia – grazie a questi parametri siamo riusciti a ottenere la massima protezione del guidatore e passeggeri della nuova Musso, garantendo al tempo stesso la sua lunga durata.

Spot TV

Riduci

Scopri Musso

Design
Design Front
1.640
1.950
Design Side
3.100
5.095
Design Back
1.640
1.870



Dettagli

ASPETTO GRINTOSO E MUSCOLARE

La parte posteriore è contraddistinta dalla caratteristica sagoma dell’alettone e dalla linea che racchiude il gruppo delle luci posteriori. Il paraurti posteriore, di colore nero, si compone alla perfezione con quello anteriore. I proiettori catarifrangenti garantiscono un’ulteriore visibilità al veicolo, aumentando il livello di sicurezza.



La griglia del radiatore, con la sua linea cromata centrale, attira lo sguardo grazie al suo aspetto unico. La parte anteriore e i lati sono una miscela perfetta di tratti muscolari e superfici curvilinee. I fari antinebbia rotondi donano un pizzico di raffinatezza.

  • Elegante protezione

    del cassone di carico

  • Indicatore di direzione laterale e lampade

    per l’illuminazione del pianale

  • Fari allo xenon

    con luci LED per la marcia diurna

  • La parte anteriore e i lati sono una miscela perfetta di tratti muscolari e superfici curvilinee

  • Rivestimento

    del cassone di carico

  • Protezione

    del radiatore

  • Luci posteriori

    raggruppate

Cerchi in lega:

Ultimi ritocchiPer completare il design

Cerchi in lega di alluminio 17”
“diamantati”
cerchi in lega di alluminio 18”
Cerchi in lega di alluminio 20” ad alta brillantezza

Design

Un veicolo comodo e connesso al mondo esterno

e connesso al mondo esterno

Musso è facile e piacevole da guidare. Il volante regolabile in altezza e profondità si adatta comodamente alle necessità del guidatore. Sul volante sono presenti i tasti per il comando a distanza e l’impostazione del cruise control. In questo modo, potremo accedere immediatamente a numerose funzioni senza dover staccare le mani dal volante.


  • Le quattro telecamere montate all’esterno del veicolo garantiscono al guidatore il controllo di tutta l’area che circonda il mezzo

  • Base del volante

    con sensore di velocità

  • Telecamera

    laterale

  • Indicatore

    dell’impostazione delle ruote

  • Telecamera

    posteriori

  • Visione a 360°

    Sistema Around-View 3D

  • Modo collegato

    al contagiri

  • Sistema provvisto di connessione a Apple CarPlay e Google Android Auto con schermo a contatto 9,2” ad alta risoluzione.

  • Display

    di parcheggio

Interni

Apple CarPlay &
Google Android Auto

Gli utenti possono collegare il proprio smartphone al display per eseguire chiamate, leggere i messaggi e ascoltare la musica durante il viaggio.

Tecnologie

DesignDesign
Tecnologia

Prevede e previene gli incidenti

Musso è provvista di sistemi attivi di avvertimento e controllo, tali da ridurre al minimo il rischio irrimediabilmente connesso alla guida.

Musso car
Musso car
Musso car
Musso car
technology
Sistema di rilevamento angoli ciechi (BSD)

Rileva i veicoli presenti negli angoli ciechi dietro all’autovettura o accanto ad essa e avverte con una luce lampeggiante nello specchietto retrovisore laterale.

Motore

Cambio fluido e grande potenza

La nuova Musso, grazie all’affidabile motore Diesel e-XDi220, caratterizzato da una potenza di 181CV @4,000giri/min. e da una coppia massima di 400Nm nel range 1400-2800 giri/min. è in grado di trainare rimorchi fino a 3 tonnellate (con freni – versione 6 AT). La sospensione posteriore multilink garantisce un ottimo controllo del mezzo e la massima qualità della guida.

L’ampio intervallo dei rapporti di trasmissione del cambio automatico AISIN ottimizza la qualita del cambio di marcia nelle più svariate condizioni stradali. Il controllo preciso del cambio di velocità permette di mantenere un’eccellente fluidità. Il modo manuale (cambio sequenziale) permette di ottenere una reazione rapida e garantisce una guida dinamica.

Trazione

Trazione 4WD attivabile

La trazione integrale attivabile su richiesta permette al guidatore di decidere quando fruire di quest’opzione a seconda delle condizioni incontrate sulla strada e sugli sterrati. La sicurezza e l’efficienza di funzionamento, pertanto, sono migliori rispetto a quanto rilevato nel caso di una trazione 4WD fissa.

4WD

4L – riduttore - per la guida su terreni difficili e a bassa velocità

4WD

4H – per la guida su superfici scivolose e in fuoristrada

2WD

2H – per la guida normale su strada

camper
Musso

Sforza massimo di trazione sul gancio di traino

3T

Tecnologie

Interni

piacevoli e accoglienti

I fissaggi in gomma del motore sono maggiorati per ridurre il rumore e le vibrazioni durante il funzionamento del motore in folle o nel corso dei viaggi. Le triple guarnizioni nella parte superiore o inferiore delle portiere e attorno ai finestrini bloccano il rumore dovuto alla strada o al vento.

Funzionalità

Struttura

Basi solide

1
2
3
ochronaochronaochronaochrona

Sicurezza

è sempre una priorità

Musso è provvista di sei airbag, compresi gli airbag a tendina. Il sistema di controllo elettronico della stabilità registra le condizioni della strada e lo stato del veicolo, adeguando la potenza del motore e la forza frenante in ogni situazione nella quale il guidatore può perdere il controllo del mezzo. La nuova Musso è anche provvista del blocco del differenziale, in modo tale da garantire una migliore trazione su tratti scivolosi e ad elevata pendenza, nonché da offrire migliori parametri di traino.



6 airbag

1 Airbag conducente
2 Airbag passeggero
3, 4 Airbag laterali conducente e passeggero
5, 6   Airbag a tendina

1
2
3
4
5
6
airbags
airbags
Blocco

del differenziale

Su tratti fangosi o coperti di neve, una ruota può perdere aderenza o sollevarsi. In questo caso, il blocco del differenziale impone a entrambe le ruote facenti capo allo stesso asse di mantenere una rotazione uniforme, permettendo al veicolo di ritrovare l’aderenza.

Il sistema ESP funge da piattaforma per una serie di funzioni finalizzate a garantire la sicurezza attiva, tali da prevenire il ribaltamento (ARP), attivare la frenata di emergenza (ESS), facilitare l’arresto di emergenza del veicolo (BAS) e la partenza in salita (HSA).

Design
  • ESS

    Segnale della frenata di emergenza

  • HDC

    Controllo guida in discesa

  • Sistema di attivazione della frenata di emergenza (ESS), controllo della guida in discesa (HDC), assistente per la partenza in salita (HSA).

  • HSA

    Assistente per la partenza in salita

Pronta per entrare in azione

La nuova Musso è un veicolo assai resistente e sicuro, facilmente adattabile al compito svolto.

Design

Sicurezza

Dati tecnici ed equipaggiamento

Equipaggiamento

Equipaggiamento

CrystalQuartzSapphire
Oscuramento automatico specchio interno
Presa 12 Volt (120 W) sull'asse posteriore
Alzacristalli con funzione discesa automatica lato guida
Cruise control
Specchietti retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente
Volante multifunzione
Volante multifunzione rivestito in pelle
Volante regolabile in altezza
Sensori di posteggio anteriori e posteriori
Volante regolabile in altezza e lunghezza
Volante riscaldato
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Fari e tergicristalli automatici
Cruscotto «Supervision» con 7" display
Computer di bordo con display TFT da 3,5''
Smart key (apertura e messa in moto dell'automobile senza chiave solo con cambio automatico)
Pomello del cambio in pelle (cambio manuale)
Liste davanzali porte in alluminio spazzolato
Radio con DAB+, MP3
Interfaccia Bluetooth con vivavoce
Sistema Smart-Audio: Touch screen a 8 " ad alta risoluzione, DAB+, MP3
Connettività Apple CarPlay e Google Android Auto
Comandi al volante per impianto audio
Telecamera di retromarcia
Doppio airbag lato guidatore e passeggero anteriore
Funzione Hill-Holder (HSA)
2 Attacchi «ISOFIX» per seggiolini per bambini (seconda fila
Controllo guida in discesa automatico (HDC)
Luci diurne a LED (DRL)
Luci diurne (DRL)
Protezione antiribaltamento (ARP)
Fari fendinebbia anteriori
Airbag laterali per passeggeri anteriori
Servosterzo dipendente dalla velocità
Cerchi in acciaio 17" con dimensioni pneumatici 235/60 R18 + copriruota
Cerchi in lega leggera 17" – con dimensioni pneumatici 235/70 R17
Cerchi in lega leggera 18” con pneumatici 255/60 R18
Cerchi in lega leggera cromatica 20” con pneumatici 255/50 R20
Retrovisori esterni in tinta carrozzeria. Spoiler con terzo stop a LED
Kit riparazione pneumatici
Fari di proiezione HID
Antenna a pinna di squalo
Rivestimenti in pelle TPU
Sedile conducente regolabile in altezza
Headliner nero
Maniglie interne, in colore argento
Bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti
Sedile di guida e passeggero ventilato
Sedili anteriori riscaldabili
Rivestimento in tessuto
Climatizzatore automatico a due zone con sensore di temperatura e display digitale
Climatizzatore manuale
Prezzo base diesel
31 900CHF
35 900CHF
39 700CHF
Vernice metallizzata
840CHF
840CHF
840CHF
Cambio automatico a 6 rapporti
3 000CHF
3 000CHF
3 000CHF
Sistema di navigazione TomTom®
800CHF
Cerchi in lega cromati da 17”
400CHF
Cerchi in lega leggera da 18” (e sistema di navigazione)
1 600CHF
Cerchi in lega cromati da 20”
1 000CHF
Cerchi 20'' alu. + telecamere 360° + Rilevamento del punto cieco (BSD) + Assistenza per il cambio di corsia (LCA) + Allarme traffico incrociato sul retro (RCTA)
3 400CHF
Bloccaggio del diffferenziale (solo con cambio automatico, cerchi in lega leggera da 18” et sistema di navigazione)
500CHF
500CHF

Dati tecnici

Diesel 2.2

Unità 2WD 6MT | 6AT 4WD 6MT | 6AT
Serbatoio l 75
Capacità cm3 2.157
Diametro del cilindro x corsa mm 86.2 X 92.4
Rapporto di compressione 0 15.5 : 1
Numero di cilindri 0 4 cilindri in linea
Potenza max kW/rpm 133.1 / 4.000
Potenza max CV/rpm 181 / 4.000
Coppia massima Nm/rpm 400 / 1,400~2,800
Coppia massima kg.m/giri 40.8 / 1,400~2,800
Velocità massima km/h 195 | 185 195 | 185
Ciclo misto l/100km 9.0 MT | 9.7 AT 9.4 MT | 10.1 AT
Emissione CO2(ciclo misto) g/km 234 | 253 245 | 264
Lunghezza totale mm 5.095
Larghezza totale mm 1.950
Altezza totale mm 1.840
Interasse mm 3.100
Passo ruote anteriori mm 1.640
Passo ruote posteriori mm 1.640
Sbalzo anteriore mm 890
Sbalzo posteriore mm 1.090
Altezza da terra mm 215
Raggio di sterzo minimo m 5.91
Massa totale kg 2.830 2.880
Massa del veicolo a vuoto kg 2.077 MT | 2.092 AT 2.177 MT | 2.192 AT
Massa max del rimorchio con freni kg 2.800 AT 2.800 MT | 3.000 AT
Massa max del rimorchio senza freni kg 750

Prezzi e dati tecnici